Chi siamo

La famiglia Cannavacciuolo è originaria di Sorrento. Nel lontano 1880 il Bis-nonno Francesco visto le terre fertili della Valle di Suessola decise, con la sua famiglia, di trasferirsi in queste zone.

Durante il periodo della II guerra mondiale, con il figlio Gennaro decise di aprire il primo mulino a pietra. Negli anni ’60 il figlio Gennaro II seguì le orme del padre e mise su un mulino ad elettricità a quattro cilindri. Poi si trasferì nella moderna struttura di via De Gasperi dove aprì un sei cilindri e diventò un tecnico della farina.

Fu nel 1984 che decide si usare la sua tecnica in maniera sostanziale, trasformando la farina in pizza verace napoletana. E così l’8 dicembre 1984 nasce la Pizzeria Primavera. Vi starete chiedendo perché questa a pizzeria è stata data il nome di “primavera” quando è nata quasi in pieno inverno: ecco la Primavera simboleggiava, secondo lui, la nascita di un nuovo locale e, contemporaneamente, la propria rinascita se si vuole vedere il punto di vista lavorativo e commerciale.

Il proprio lavoro, però, non si limitò alle sole pizze ma venne accompagnato anche dalla vendita di polli allo spiedo cotti a legna, zuppe di cozze e Crocchè artigianali di patate.

Dopo 15 anni l’attività di Gennaro II venne ereditata dal figlio Rino che nel 1999 fece un grande ampliamento sia nella struttura, arrivando ad accogliere circa 400 posti a sedere sia per quanto riguarda i cibi: alla ricetta dei Crocchè artigianali di patate ereditata dal padre, infatti, è stata ampliata la varietà di rosticceria; con le esigenze della clientela per quanto riguarda le pizze sono cambiati anche i tipi d’impasto (Senza Glutine, tipo 1, integrale e ai 5 cereali) tutti con lievitazione naturale; ai polli è stato aggiunto il contorno per eccellenza le “patate al forno”. Inoltre non ci si è limitati alla sola zuppa di cozze: è stata messa a punto, infatti, una ristorazione che potesse abbracciare tutti i gusti del cliente, sia di carne che di pesce, quindi, a partire dagli antipasti ai secondi. Ovviamente tutte le pietanze presenti sul nostro menu è possibile richiederli anche senza glutine: il locale è presente sul prontuario dell’Aic.

Dal 2004 il locale effettua catering nelle ville di propria gestione come Palazzo Marchesale a Casolla Vallenzano-Caivano (NA), Villa Doeorum a Maddaloni (CE) e Agriturismo Eden a Sant’Agata dei Goti (BN), e qualsiasi evento in ville private. Inoltre è dal 16 Maggio 2019 che Rino ha ampliato la propria attività di ristorazione e catering con un Bed & Breakfast: è adiacente alla struttura di Acerra.

La nostra attività di ristorazione si distingue da tutte le altre per quattro principali motivi: 1) tutti i locali in cui operiamo per la ristorazione a livello estetico sono molto differenti tra di loro: cerchiamo quindi di accontentare i gusti dei nostri clienti anche in base all’evento; 2) tutti i locali in cui operiamo sono abbastanza ampi da dare la possibilità di cenare o pranzare a proprio agio; 3) la nostra cucina non si limita ad un unico prodotto soprattutto per il Senza Glutine; 4) il nostro B&B è adatto per tutti i tipi di famiglie: la vicinanza con la struttura di Acerra dà la possibilità sia ai clienti del ristorante di poter alloggiare in caso di necessità, sia ai clienti del B&B stesso di poter consumare la propria cena senza nessun problema.

Il cliente può mettersi in contatto con la struttura attraverso il numero fisso 081-6588002 dalle 17:00 tutti i giorni, attraverso il numero mobile 3486617188, in direct su Instragram; in chat su Facebook e in Chat su questo sito.

×